fbq('track', 'ViewContent');
Image

Radio West dal 1982 al 1996 si è caratterizzata ad Alessandria come una “voce” forte e innovativa. Proprio come il rock che trasmetteva, ha rappresentato i cambiamenti della società, veicolando per anni e contemporaneamente materializzando gli umori dei giovani di diverse generazioni. Fenomeno di costume e veicolo di nuovi moduli espressivi, ha saputo catalizzare, articolare e diffondere la cultura giovanile di uno specifico contesto storico e sociale. In “Alza il volume” si respira la parabola di quest’avventura dal punto di vista di uno dei suoi principali artefici, ma il sogno rock di Radio West è stato anche quello dei suoi dj e di tanti suoi ascoltatori.

Bruno Annaratone, meglio conosciuto come Svisa, è uno dei quattro fondatori di Radio West insieme a Massimo Cannarella, Marco Olivieri e Dedè Vinci. L’attuale professione di assicuratore non gli impedisce di tornare spesso alla sua antica passione, animando dj set di feste e locali in tutta la provincia (svisa.bruno@gmail.com).

Paolo Tolu è giornalista pubblicista e bibliotecario. A Radio West per una decina di anni è stato redattore del notiziario e si è occupato di musica, scrivendo in parallelo sui giornali locali. Successivamente si è occupato di comunicazione per un premio letterario e per varie biblioteche civiche (lotuspt@yahoo.it).